RICALCOLO PENSIONI E BUONUSCITA

Sapevi che i calcoli dell'INPS della pensione e della buonuscita non sempre sono corretti?

Come possiamo aiutarti

Verificando dalla tua determina di conferimento della pensione e della buonuscita, le modalità di calcolo che l'INPS ha applicato per ricavare l'importo della stessa

Richiedendo all'INPS di ricalcolare la pensione o la buonuscita eliminando gli errori di calcolo emersi dalla verifica della tua pensione.

Presentando ricorso innanzi al Giudice competente per tutelare il tuo diritto al calcolo corretto della pensione e/o della buonuscita che ti spetta

Le pensioni del personale del Comparto Difesa, Sicurezza e Dipendenti Pubblici

Chi può fare ricorso?

L’art. 54 riguarda il metodo di calcolo della pensione per i militari.

I destinatari del ricalcolo sono i migliaia di militari che al 31.12.1995 non avevano maturato 18 anni di servizio utile, la cui pensione sia stata calcolata col sistema misto. Gli aventi diritto sono:

Come funziona il ricorso?

Per ottenere il ricalcolo della pensione occorre prima diffidare l’INPS e poi presentare ricorso al Giudice Unico delle Pensioni della Corte dei Conti Giurisdizionale della propria Regione di residenza.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Inviaci il prospetto di calcolo della tua pensione rilasciata dall’INPS al momento della liquidazione del trattamento pensionistico. Cosa otterrai?

La pre-analisi gratuita servirà a verificare la sussistenza del diritto al ricalcolo della pensione in godimento, e la percentuale di aumento che subirà la tua pensione.

CHI SONO?

Sono l’Avvocato Sergio Zaccariello, fondatore di un team specializzato in materia previdenziale per il comparto difesa, sicurezza e pubblico impiego. Siamo uno studio legale operante in tutte le regioni d’Italia e specializzato nelle seguenti materie:

Perchè sceglierci?

Perché dovrai pagare l’avvocato solo quando vinci il ricorso, escluso le spese vive per avviare la vertenza. Il costo della vertenza lo sosterrai con gli arretrati che percepirai al momento in cui lNPS pagherà gli arretrati.

ATTENZIONE

l’INPS sbaglia i conteggi e liquida una pensione non equa allo status della persona avente diritto.
Il nostro studio può farti ottenere un ricalcolo con un aumento della pensione del 10-15%, oltre alla liquidazione di tutti gli arretrati.

Come contattarci

É possibile inviare una richiesta tramite il form o scriverci direttamente

tramite il numero Whatsapp dello Studio.

News sulle Pensioni

LO STUDIO LEGALE

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì: 15:00/19:30